E oramai, il legno è dentro di noi, perché quando è lavorato con amore, responsabilità, e qualità nei processi produttivi, diventa un mondo meraviglioso, fatto di bellezza e di calore.
Art e Parquet House significa importazione, produzione di trattamenti e vendita di pavimenti in legno e scale in legno. Belli, ecologici, funzionali e alla moda. Perché quando il piacere di arredare diventa arte e quando l’arte di saper fare le cose diventa passione, allora avete scelto il mondo di Art e Parquet House: qualità, esperienza e una posa in opera garantita 5 anni.
Il crescente successo dell’azienda si è concretizzato nella realizzazione di una nuova grande struttura, con 2500 mq di superficie, e un magazzino di 1500 mq, dedicati allo stoccaggio e alla lavorazione dei legni. L’attenzione alla qualità del prodotto è il risultato di un’attenta e costante scelta di specie legnose utilizzate e di un alto livello produttivo, raggiunto attraverso importanti investimenti strutturali e tecnologici.
Art e Parquet House sceglie da sempre le più eccellenti aziende italiane ed europee per la fornitura dei legni e per i materiali occorrenti alla loro lavorazione.
Art e Parquet House ha ampliato negli anni la produzione dei suoi pavimenti e delle sue scale, ingrandendo di riflesso la rete vendita, che si sviluppa su gran parte del territorio italiano. Infatti, la struttura aziendale è collocata geograficamente vicino al porto di Ravenna, e vicino a Lugo Terminal, zona strategica per il rapido approvvigionamento di legni da tutto il mondo.
Art e Parquet House propone prodotti sia nazionali che d’importazione. La trasformazione di pavimenti e scale è intesa relativamente alla lavorazione dei TRATTAMENTI DI VERNICIATURA E OLIATURA. Tale lavorazione rende i nostri pavimenti prefiniti e le nostre scale pronte alla posa in opera. La POSA IN OPERA DI PAVIMENTI E SCALE è frutto di esperienza e di un servizio che da anni riserviamo ai nostri clienti. Architetti, arredatori, progettisti e posatori hanno trovato in Art e Parquet House un punto di riferimento e un partner affidabile per la vasta offerta di legni disponibili e per la qualità dei materiali impiegati.
La nostra produzione spazia dai parquet in massello, ai pavimenti prefiniti, dai pavimenti personalizzati ai parquet intarsiati, dai parquet fonoassorbenti ai pavimenti in legno per la cucina e per il bagno, oltre ad una vasta scelta di pavimenti in legno per esterni, definiti deck.
Il PARQUET PER ESTERNO infatti vive un momento magico. Le nuove applicazioni disponibili dei pavimenti in legno per esterni sono uno dei punti di forza dell’azienda: parquet per giardini, pavimenti in legno per parcheggi e fioriere, parquet per sentieri, per gazebo, parquet per passeggiate in lungomare, pavimentazioni esterne di pub e ristoranti, pianerottoli e scalini per giardino, corsie per campi da golf, pontili e pavimenti per bordo piscina, piazzole da campeggi.
Art e Parquet House annuncia con piacere l’iscrizione dell’azienda NEL REGISTRO NAZIONALE PRODUTTORI ITALIANI.
Art e Parquet House è stata iscritta al n° IT01.IT/847.093.M del Registro Nazionale dei Produttori Italiani “100% Made in Italy”.
QUESTA CERTIFICAZIONE E’ INOLTRE VALIDA PER IL SEGUENTE CAMPO APPLICATIVO:
PAVIMENTI IN LEGNO – Wooden Floors
La certificazione attesta che:
QUESTI PRODOTTI SONO:
A – FABBRICATI INTERAMENTE IN ITALIA
B – REALIZZATI CON SEMILAVORATI ITALIANI
C – COSTRUITI CON MATERIALI NATURALI – DI QUALITA’ E DI PRIMA SCELTA
D – REALIZZATI CON DISEGNI E PROGETTAZIONE ESCLUSIVI DELL’AZIENDA
E – COSTRUITI ADOTTANDO LE LAVORAZIONI ARTIGIANALI, TRADIZIONALI TIPICHE ITALIANE
Art e Parquet House fa dell`ecosostenibilita’ dei suoi prodotti un punto di forza, un dovere. La nostra scelta si orienta su boschi gestiti in modo sostenibile.
Il legno è universalmente riconosciuto come uno dei materiali più ecologici in assoluto. Dura a lungo, è biodegradabile, possiede un ottimo bilancio energetico, si modella a seconda del microclima domestico e compensa le variazioni di umidità, depura e filtra l’aria, attutisce i suoni, non inquina ed è riciclabile. Ma bisogna sempre ricordarsi che la stesura del parquet implica l`abbattimento di alberi e foreste: ergo, non sempre tali parquet sono ecosostenibili.