Home / Realizzazioni / Pareti in legno nella casa al mare

Pareti in legno nella casa al mare

Design Naturale
verticalizzando il legno

 

L`idea di verticalizzare il legno utilizzando il listone dei parquet è una delle nuove soluzioni proposte dall`azienda con la linea Deck Wall.

La casa in legno realizzata in una delle località più trendy della riviera adriatica, Milano Marittima, è costruita con sistema X-LAM e con un rivestimento esterno in teak della linea Deck Experience di Art e Parquet, montato su supporto metallico. Lavorare in un cantiere di questo tipo è stata davvero una grande scommessa vinta per Art e Parquet, un`esperienza unica perché le variabili nell`ambito dell`evoluzione del progetto erano davvero molteplici.

Il legno si trova sopra e sotto: la casa è un involucro di metallo ricoperto di legno. Sfogliando la photogallery qui a destra è possibile vedere nel dettaglio il cantiere di Art e Parquet e gli artigiani al lavoro durante tutte le fasi della costruzione

Le pareti sono una tipologia d`arredamento che verrà ad essere più utilizzata e richiesta in futuro, perché rende gli ambienti interni più caldi e più raffinati, con rifiniture di prestigio. In esterno dà un aspetto totalmente innovativo all`immobile, sia in montagna che al mare.

Note:
Scegliere il legno per esterno significa sempre accettare i limiti che la natura stessa di questa materia impone. E` isolante, gradevole, caldo e pregevole ma il parquet per esterno non può essere valutato con gli stessi criteri dei pavimenti in legno per interno!

Ingrigimento, imperfezioni di piallature, distorsioni dimensionali, stonalizzazioni di colore, piccole lesioni in corrispondenza delle teste, rappresentano una caratteristica del legno da esterno e devono essere accettate.