copertina
Home > biocompatibilita

   Sistemi di posa in opera

La posa in opera è di certo uno dei passaggi più delicati del servizio di fornitura dei parquet in legno. Art e Parquet con lo staff interno di posatori unisce l`incontro tra un prodotto di qualità e un bravo professionista diventando il perfetto connubio affinché la qualità emerga e il pavimento possa esprimere le sue caratteristiche al meglio.


Attrezzatura

Per realizzare una posa in opera di qualità e nel rispetto del materiale e dell`ambiente in cui si interviene è necessario disporre dell`idonea attrezzatura e strumentalizzazione, oltre alla conoscenza tecnica per effettuare un lavoro corretto.

Sottofondo
I  pavimenti in legno di Art e Parquet  possono essere posati su quasi tutti i tipi di sottofondo.
Il metodo ottimale di posa in opera dipende dal sottofondo stesso. Indipendentemente dal tipo di sottofondo sono essenziali le seguenti condizioni:
PLANARITA` (misurata con staggia di 4 metri +/- 2 mm.)
UMIDITA` (da verificare con apposito strumento max 2%)
Per un ulteriore approfondimento cliccare di seguito per visualizzare I SISTEMI DI POSA SULLE VARIE TIPOLOGIE DI SOTTOFONDO.

Condizioni Ambientali di Posa
La posa del parquet può avvenire solo nel momento in cui sono state terminate le opere murarie, idrauliche, elettriche ecc., e che i locali siano liberi da materiali di scarto e di lavoro, e completamente accessibili. E` inoltre fondamentale che i luoghi siano acclimatati, con gli infissi esterni montati e l`impianto di riscaldamento funzionante nei periodo dell`anno ove la temperatura ambientale scenda al di sotto dei 15°.

Verifica Materiali
Prima di procedere alla posa del parquet è necessario verificare:
se gli imballi presentino segnali di scorretto stoccaggio (cartone umido, rotto, ecc.)
aprire l`imballaggio e controllare la merce (eventuali deformazioni, rigonfiamenti, torsioni, incollaggio delle tavole, difetti del trattamento, macchie, ecc.);
corrispondenza alla scheda tecnica consegnata.

Si effettuano ristrutturazioni, ripristino e rilevigature di vecchi pavimenti in legno.

Cliccare di seguito per visualizzare i DISEGNI DI POSA IN OPERA.


ART E PARQUET S.R.L. - Pavimenti & Scale in Legno
Via dei Mestieri 3, Zona Artigianale Monaldina Nord - 48010 Godo di Russi (Ravenna - Italy) - Tel (+39) 0544.419707 - Fax (+39) 0544.416427 - E-mail: info@arteparquet.it

C.F. P.IVA (VAT) 02099740397 - R.E.A. RA 171369 - Cap. Soc. € 50.000,00 i.v.
Grafica & CMS - Web Marketing

LAVORINCASA.it - Il Portale Verticale sulla Casa