Home / Biocompatibilità / I Trattamenti

I Trattamenti

I trattamenti per mantenere bello e sano il vostro parquet!

i-trattamenti

Oliatura – Finitura oliuretanica monocomponente satinata caratterizzata da un aspetto caldo e morbido. Le caratteristiche principali sono: facilità d`uso e di ripristino in caso di graffi, rapidità di utilizzo, idrorepellenza e ottima durezza superficiale. La superficie del legno viene trattata con tre passaggi di circa 120 gr./mq cadauno.
OIL WOOD TRAFFIK – SCHEDA TECNICA

 

Verniciatura all`acqua – Per la verniciatura all`acqua vengono impiegate vernici con fondo bicomponente in assenza totale di formaldeide. Questa tipologia di verniciatura viene definita finitura ecologica ed ha un`ottima resistenza in quanto resiste alla classica “sgommata”, lasciando il pavimento con un gradevole aspetto estetico finale molto naturale. Altra particolarità di questa verniciatura è quella di avere un PH neutro che consente di mantenere inalterate le caratteristiche cromatiche delle varie specie legnose (non c`è viraggio di colore).
ECOSTAR – SCHEDA TECNICA

 

Verniciatura poliuretanica (kimtabu) – Questa finitura è un fondo poliuretanico tricomponente nel quale vi sono particolari assorbitori di raggi UV, le cui caratteristiche principali sono il non ingiallimento, la durezza superficiale e la naturale trasparenza. Tale finitura è specialmente indicata nella verniciatura di pavimenti in legno tinti. In particolar modo in tutte le circostanze in cui si voglia realizzare una tinta colorata chiara (sbiancati, grigi, sabbiati, tortora…).
KIMTABU – SCHEDA TECNICA
KIMTABU – INDUSTRA – SCHEDA TECNICA

Lios Sundeck Wood Oil – Impregnante per legno da esterno
E` un impregnante per legno situato all`esterno. E` particolarmente indicato per il trattamento di pavimenti in legno situati all`esterno (bordi piscine, terrazze, camminamenti), infissi, gazebo, staccionate e tettoie in legno.
E` composto da oli naturali e sintetici, addittivati di assorbitori di ragi ultravioletti e di speciali anti invecchianti contro il degrado del legno.
Protegge il legno anche dall`attacco di insetti lignivori.
Non screpola. Disponibile anche in versione LIGHT, che non altera il colore originale del legno, particolarmente indicata per il trattamento di legni sud americani (p.es IPE` Lapacho, Tobaco, etc.), e per legni da esterno tinti in autoclave (solitamente di colore verde). Non aggredisce le gomme e i giunti di dilatazione. Si consiglia comunque di effettuare una prova preliminare.

Cliccare di seguito per visualizzare le schede tecniche di Lios:

RESISTENZA ALLO SCIVOLAMENTO
LIOS SUNDECK WOOD OIL IGNIFUGO PARTE 1
LIOS SUNDECK WOOD OIL IGNIFUGO PARTE 2
LIOS SUNDECK WOOD OIL IGNIFUGO PARTE 3
LIOS SUNDECK WOOD OIL LIGHT PARTE 1
LIOS SUNDECK WOOD OIL LIGHT PARTE 2
LIOS SUNDECK WOOD OIL LIGHT PARTE 3

Biocompatibilità